it

Leggi Prodotti Capelli
Un manuale che racchiude tutte le leggi riguardanti i prodotti utilizzati dai parrucchieri

itenesfrdeptruarbgcazhcsdaeletfafihihuidiwjakoltlvmsnlnoplroskslsvthtrukvi

Entra in Leggi Prodotti Capelli


Leggi Prodotti Capelli : Esattamente come i farmaci, gli alimenti e tutti i prodotti di largo consumo, i prodotti cometici per i capelli sono sottoposti a una serie di leggi e controlli, nell’ambito di una normativa specifica. Produzione, confezionamento, distribuzione e vendita di cosmetici, infatti, sono oggi disciplinati da leggi e da un Regolamento europeo, che ha sostituito a partire dall’11 luglio 2013 la legge italiana 713/86. L’obiettivo principale delle leggi è tutelare la sicurezza dei consumatori e dei parrucchieri, attraverso l’immissione in commercio di prodotti controllati e sicuri per la salute del consumatore. Il Regolamento sui prodotti per i capelli forniscono la definizione comune di prodotto cosmetico e contiene una serie di disposizioni che garantiscono la sicurezza del cosmetico sotto vari punti di vista (dal metodo di fabbricazione al controllo degli ingredienti, dall’obbligo delle informazioni da dichiarare in etichetta alle valutazioni eseguite da un esperto). Essendo il Regolamento rivolto a tutti gli stati membri, essa prevede che alcune informazioni riportate in etichetta (es. funzione, avvertenze e modalità d’uso, ecc.) siano riportate nella lingua ufficiale del paese in cui il prodotto viene commercializzato. Il settore dei coloranti per capelli è andato incontro a continui progressi sia per quanto riguarda l’aspetto chimico e tecnologico dei procedimenti produttivi – che consente di ottenere molecole sempre più di elevata purezza – sia per quanto riguarda il profilo tossicologico.Oltre ai coloranti, questi cosmetici sono arricchiti con sostanze idratanti, protettive e nutrienti, così che a fine trattamento il capello risulti non solo colorato, ma anche morbido, lucido e setoso. Secondo le statistiche ufficiali, le colorazioni per i capelli sono utilizzate da oltre il 60% delle donne. Le motivazioni per cui si utilizzano le colorazioni per capelli sono molteplici: c’è chi le usa per coprire i capelli grigi, chi per soddisfare una esigenza di cambiamento, chi per dare vivacità alla chioma. La frequenza media di utilizzo? Almeno 6-8 volte l’anno. Ma i coloranti per capelli, sia quelli di tipo professionale sia quelli per uso casalingo, sono ormai sempre più utilizzati anche dagli uomini (stando ai dati li usano fra il 5 e il 10%), che si tingono i capelli per mascherare i segni dell’invecchiamento o per acquistare nuovo fascino.

Encyclopaedic hair website

Leggi Prodotti Capelli capelli Leggi Prodotti Capelli acconciature Leggi Prodotti Capelli estetica Leggi Prodotti Capelli moda-capelli Leggi Prodotti Capelli salute Leggi Prodotti Capelli parrucchieri





Leggi Prodotti Capelli - I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

Rubriche di interesse

Leggi Prodotti Capelli, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, , Leggi Prodotti Capelli, Globelife, fiera parrucchieri, marche prodotti capelli, settore parrucchieri, aziende tinture capelli, produttori prodotti professionali parrucchieri, fabbrica linee prodotti conto terzi, private label, accessori capelli, rivenditori prodotti parrucchieri.
Leggi Prodotti Capelli, grossisti venditori prodotti per capelli, concessionari prodotti per parrucchieri, agenti parrucchieri, saloni di bellezza, ricerche di mercato nel settore della moda capelli, attrezzature per parrucchieri, infoltimento capelli, informazioni capelli, notizie prodotti parrucchieri, arredamento negozi di acconciatura.
Leggi Prodotti Capelli, import export, forniture parrucchieri, made in italy

Gossip & News

21 Jun 18

italian_hairdresser_award

Torna On Hair Show & Exhibition a Bologna il 25 e 26 novembre 2018. L’unico evento italiano interamente dedicato agli hairstylists ti aspetta per svelare in anteprima le tendenze del mercato, i trend e i prodotti più innovativi.

Anche quest'anno la passerella di On Hair Show ospiterà gli ITALIAN HAIRDRESSER AWARD, dedicati all'eccellenza e al talento Made in Italy, in tutte le sue più diverse forme.

Sono aperte le candidature per le 7 categorie e per il nuovo Special Award assegnato direttamente dal fotografo Stefano Guindani. On Hair premierà anche il talento e la passione dei giovani hairstylists con un premio dedicato ai professionisti che non hanno superato i 28 anni, un riconoscimento organizzato in collaborazione con Camera Italiana dell'Acconciatura.

SCOPRI COME CANDIDARTI !

20 Jun 18

Biddizzi App

BIDDIZZI, distributore di prodotti professionali per Parrucchieri ed Estetiste di Messina, ti invita a scaricare la sua App!

Ora disponibile su App Store e Play Store.

L’applicazione per leggere tutti i giorni le ultime novità del fashion.

Da oggi è inoltre possibile scoprire direttamente dall'App maggiori informazioni sui prodotti distribuiti da Biddizzi.

SCARICA da ANDROID

SCARICA da iOS

VISITA IL SITO

 

BIDDIZZI
Via Consolare Antica 383, Capo d'Orlando (Messina)
Tel: +39 0941 902993

20 Jun 18

Copertina Beauty Bazar Fashion Aldo Forte

Guarda lo sfogliabile online!

ALDO FORTE, storico negozio di profumeria, forniture per estetica e parrucchieri di Napoli, è in copertina su BEAUTY BAZAR FASHION, lo short magazine dedicato alla moda-capelli di tendenza!

Frutto dell'esperienza trentennale di Aldo Forte nel settore della tricologia professionale e dell’hairdressing, ALDO FORTE & C. è un distributore di articoli per parrucchieri ed estetica, in grado di offrire a chi ogni giorno lavora nel campo della bellezza, i migliori articoli professionali, dall'arredamento per saloni, ai centri estetici, ai prodotti d’uso quotidiano.

 

ALDO FORTE
Corso A. Lucci, 193 – NAPOLI
Tel. 081 5547084

20 Jun 18

Sherri Jessee

 

Ph: Nathan Mays
Make-up: Sherri Jessee
Model: Lilly

hair-collections

20 Jun 18

Shogo Ideguchi

 

With this collection Shogo Ideguchi wanted to show the elegance and beauty you can find in cold and the shapes and shades of ice. Each image has strong shape and texture that reflects both the brittle sharp angles of frost captured shapes and the smooth solid form of ice. Colours in the hair combine with cool toned makeup are reminiscent of the colours of nature still visible under the translucent whiteness of ice. A theme continued through the clothes and styling where soft shapes and colours are trapped in the hard grip of a deep chill.

Collection: Cold Nature
Ph: John Rawson
Make-up: Lan Grealis
Styling: Jared Green

hair-collections



Entra in Leggi Prodotti Capelli