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Leggi Prodotti Capelli

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Leggi Prodotti Capelli : Esattamente come i farmaci, gli alimenti e tutti i prodotti di largo consumo, i prodotti cometici per i capelli sono sottoposti a una serie di leggi e controlli, nell’ambito di una normativa specifica. Produzione, confezionamento, distribuzione e vendita di cosmetici, infatti, sono oggi disciplinati da leggi e da un Regolamento europeo, che ha sostituito a partire dall’11 luglio 2013 la legge italiana 713/86. L’obiettivo principale delle leggi è tutelare la sicurezza dei consumatori e dei parrucchieri, attraverso l’immissione in commercio di prodotti controllati e sicuri per la salute del consumatore. Il Regolamento sui prodotti per i capelli forniscono la definizione comune di prodotto cosmetico e contiene una serie di disposizioni che garantiscono la sicurezza del cosmetico sotto vari punti di vista (dal metodo di fabbricazione al controllo degli ingredienti, dall’obbligo delle informazioni da dichiarare in etichetta alle valutazioni eseguite da un esperto). Essendo il Regolamento rivolto a tutti gli stati membri, essa prevede che alcune informazioni riportate in etichetta (es. funzione, avvertenze e modalità d’uso, ecc.) siano riportate nella lingua ufficiale del paese in cui il prodotto viene commercializzato. Il settore dei coloranti per capelli è andato incontro a continui progressi sia per quanto riguarda l’aspetto chimico e tecnologico dei procedimenti produttivi – che consente di ottenere molecole sempre più di elevata purezza – sia per quanto riguarda il profilo tossicologico.Oltre ai coloranti, questi cosmetici sono arricchiti con sostanze idratanti, protettive e nutrienti, così che a fine trattamento il capello risulti non solo colorato, ma anche morbido, lucido e setoso. Secondo le statistiche ufficiali, le colorazioni per i capelli sono utilizzate da oltre il 60% delle donne. Le motivazioni per cui si utilizzano le colorazioni per capelli sono molteplici: c’è chi le usa per coprire i capelli grigi, chi per soddisfare una esigenza di cambiamento, chi per dare vivacità alla chioma. La frequenza media di utilizzo? Almeno 6-8 volte l’anno. Ma i coloranti per capelli, sia quelli di tipo professionale sia quelli per uso casalingo, sono ormai sempre più utilizzati anche dagli uomini (stando ai dati li usano fra il 5 e il 10%), che si tingono i capelli per mascherare i segni dell’invecchiamento o per acquistare nuovo fascino.

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Leggi Prodotti Capelli - I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

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Gossip & News

17 Oct 17

fatturato a picco
Abbiamo visto su siti di eCommerce, sostenuti direttamente dalle aziende, sconti pazzeschi:

L'OREAL - 50%

WELLA -50%

KEMON -45%

BABYLISS PRO -45%

etc.

..ma cosa valgono veramente questi prodotti? I rivenditori ed i parrucchieri che figura fanno con i loro clienti che scoprono questi prezzi online?

Crediamo che siano operazioni estreme e pericolose sia per i brand stessi che per il servizio di vendita / rivendita dei distributori / grossisti e dei parrucchieri..

Allora ATTENZIONE !!

16 Oct 17

L’8 ottobre la città di Milano ha ospitato un imperdibile evento per il mondo dell’hairdressing e del fashion: “Back In Milan” di Schwarzkopf Professional. L’Alcatraz di Milano, una location metropolitana unica nel cuore della città, riconosciuta in tutta Italia per la sua versatilità e capacità di trasformarsi, è stata cornice di un evento fatto di colori, moda e tendenze in fatto di capelli.

 

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Uno show alternativo e ricco di stimoli e un’opportunità per il pubblico di intrattenersi e divertirsi con uno spettacolo indimenticabile. Chi sono stati i protagonisti sul palco? Due hairdressers di fama internazionale: gli X-presion Creativos e Richard Ashforth. I primi, famosissimi per i “pixeled hair”, un trend audace per look di tendenza, hanno presentato, per la prima volta in Italia, la loro nuova collezione, in tour in tutta Europa.

 

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Richard Ashforth invece, Global Styling Ambassador di Schwarzkopf Professional, fondatore di Saco e Ambassador di OSiS+ ha presentato la collezione Essential Looks, mostrando al pubblico una performance spettacolare e poliedrica con il supporto del team EL italiano.

 

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Al termine dello show un aperitivo e coinvolgenti attività per tutti i partecipanti. Ma non è finita qui… a conclusione dell’evento un Dj Set per divertirsi mentre ci si gusta un buon drink in compagnia.

 

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13 Oct 17

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GLOBElife ti aspetta questo week-end, dal 14 al 16 Ottobre, al SALON INTERNATIONAL di LONDRA che si terrà presso ExCel London.

Saremo presenti allo stand N192 con una grafica innovativa ed originale. Perchè non devi mancare?

Al SALON INTERNATIONAL ci saranno show e seminari, tutti i maggiori hairstylists internazionali all'opera e, ovviamente, ci saremo noi! Se vuoi fare business, se vuoi i contatti giusti per espandere il tuo mercato, se vuoi apparire sulle riviste più seguite del momento, sei nel posto giusto!

Prenota ora il tuo biglietto, non mancare!

salon-international

AH_UTOPIA

13 Oct 17

corriere della sera

 

Sta aumentando la notorietà di GLOBElife..

..e se sei inserito, anche la tua!

Perchè oggi GLOBElife è anche sul CORRIERE DELLA SERA.

12 Oct 17

chris foster

 

Collection: Mini Max
Ph: Arteh Odjidja
Make-up: Sarah O’Keefe
Stylist: Arteh Odjidja
Retouching: Jason Defoe

hair-collections



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