it

Leggi Prodotti Capelli
Un manuale che racchiude tutte le leggi riguardanti i prodotti utilizzati dai parrucchieri

itenesfrdeptruarbgcazhcsdaeletfafihihuidiwjakoltlvmsnlnoplroskslsvthtrukvi

Entra in Leggi Prodotti Capelli


Leggi Prodotti Capelli : Esattamente come i farmaci, gli alimenti e tutti i prodotti di largo consumo, i prodotti cometici per i capelli sono sottoposti a una serie di leggi e controlli, nell’ambito di una normativa specifica. Produzione, confezionamento, distribuzione e vendita di cosmetici, infatti, sono oggi disciplinati da leggi e da un Regolamento europeo, che ha sostituito a partire dall’11 luglio 2013 la legge italiana 713/86. L’obiettivo principale delle leggi è tutelare la sicurezza dei consumatori e dei parrucchieri, attraverso l’immissione in commercio di prodotti controllati e sicuri per la salute del consumatore. Il Regolamento sui prodotti per i capelli forniscono la definizione comune di prodotto cosmetico e contiene una serie di disposizioni che garantiscono la sicurezza del cosmetico sotto vari punti di vista (dal metodo di fabbricazione al controllo degli ingredienti, dall’obbligo delle informazioni da dichiarare in etichetta alle valutazioni eseguite da un esperto). Essendo il Regolamento rivolto a tutti gli stati membri, essa prevede che alcune informazioni riportate in etichetta (es. funzione, avvertenze e modalità d’uso, ecc.) siano riportate nella lingua ufficiale del paese in cui il prodotto viene commercializzato. Il settore dei coloranti per capelli è andato incontro a continui progressi sia per quanto riguarda l’aspetto chimico e tecnologico dei procedimenti produttivi – che consente di ottenere molecole sempre più di elevata purezza – sia per quanto riguarda il profilo tossicologico.Oltre ai coloranti, questi cosmetici sono arricchiti con sostanze idratanti, protettive e nutrienti, così che a fine trattamento il capello risulti non solo colorato, ma anche morbido, lucido e setoso. Secondo le statistiche ufficiali, le colorazioni per i capelli sono utilizzate da oltre il 60% delle donne. Le motivazioni per cui si utilizzano le colorazioni per capelli sono molteplici: c’è chi le usa per coprire i capelli grigi, chi per soddisfare una esigenza di cambiamento, chi per dare vivacità alla chioma. La frequenza media di utilizzo? Almeno 6-8 volte l’anno. Ma i coloranti per capelli, sia quelli di tipo professionale sia quelli per uso casalingo, sono ormai sempre più utilizzati anche dagli uomini (stando ai dati li usano fra il 5 e il 10%), che si tingono i capelli per mascherare i segni dell’invecchiamento o per acquistare nuovo fascino.

Encyclopaedic hair website

Leggi Prodotti Capelli capelli Leggi Prodotti Capelli acconciature Leggi Prodotti Capelli estetica Leggi Prodotti Capelli moda-capelli Leggi Prodotti Capelli salute Leggi Prodotti Capelli parrucchieri





Leggi Prodotti Capelli - I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

Rubriche di interesse

Leggi Prodotti Capelli, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, , Leggi Prodotti Capelli, Globelife, fiera parrucchieri, marche prodotti capelli, settore parrucchieri, aziende tinture capelli, produttori prodotti professionali parrucchieri, fabbrica linee prodotti conto terzi, private label, accessori capelli, rivenditori prodotti parrucchieri.
Leggi Prodotti Capelli, grossisti venditori prodotti per capelli, concessionari prodotti per parrucchieri, agenti parrucchieri, saloni di bellezza, ricerche di mercato nel settore della moda capelli, attrezzature per parrucchieri, infoltimento capelli, informazioni capelli, notizie prodotti parrucchieri, arredamento negozi di acconciatura.
Leggi Prodotti Capelli, import export, forniture parrucchieri, made in italy

Gossip & News

25 Sep 18

salon-look

GLOBElife ti aspetta a MADRID al SALÓN LOOK
salón internacional de la imagen y la estética integral, 
peluquería, estética, medicina estética, maquillage uñas,
micropigmentación, cosmética natural y barbería,
dal 28 al 30 Settembre. Vieni a trovarci al Pad. 7.

Ti aspettiamo al nostro Stand: 7G27.

 

25 Sep 18

Stefano Conte

Stefano Conte

STEFANO CONTE, noto hairstylist di Monza, continua a stupire con la sua creatività. Un look audace e dallo stile rock. 

Ph: Stefano Conte

hair-collections

25 Sep 18

 

This collection is an amalgamation of graphic haircuts bold colours with an air of editorial hairdressing thrown in the mix. This together with innovative lighting and make up creates a Kaleidoscope of colours, tones, textures and shapes.

Collection: Kaleidoscopic
Ph: Desmond Murray
Make-up: Jo Sugar
Stylist: Bernard Connolly

hair-collections

24 Sep 18

patrick-cameron

Patrick Cameron, loved and famed for his long hair styling
and passion for education, will be returning at
SALON INTERNATIONAL in London
from 13th to 15th October 2018 to deliver
his annual presentation of his new collection.

Patrick will showcase his new collection for 2019, Heritage.
It will showcase his ultimate take on braiding tecniques 
combined with beautiful bouffants. The collection is full
of youthful modern elements and exciting techniques.

24 Sep 18

Anna Barroca

 

Reatroactive Collection is a great leap into the past, a setback that leads us to recover those trends already forgotten to merge with current trends and get a lively and a bold air. Vibrant and cutting-edge colors that combine perfectly with the styling creating an explosion of freedom

Collection: Retroactive
Ph: David Arnal
Make-up: Aaron Gil
Stylist: Widel Rodríguez

hair-collections



Entra in Leggi Prodotti Capelli